domenica 22 giugno 2014

M come Mai abbastanza: libri!

M come Mai abbastanza! Dopo 3 anni dal loro trasporto da Roma a Como, oggi i miei libri chiusi in 8 grandi e pesantissime scatole, hanno finalmente rivisto la luce. Sono una grande lettrice. Nel mio periodo statunitense e romano, riuscivo a divorare serenamente due libri alla settimana. Tanti ne ho prestati/donati/regalati. Molti li ho virtuali sul Kindle. Tanti ne ho ancora a casa dei miei. Questi però adesso dovrò disporli sulla libreria. A dare colore. A dare personalità alla casa. Perché in fondo siamo anche (o soprattutto) quello che leggiamo. Siete accumulatori seriali di libri? Li disponete a caso, oppure seguendo una logica che sia puramente cromatica o alfabetica o che per voi abbia un senso? Aprendo le scatole mi rendo conto di quanto, come per le scarpe e per il cibo, sia varia e creativa pure la mia selezione di libri. Quasi inquietante. Ma alla fine ciò che conta credo sia leggere. Molto. Mai abbastanza! ♡



0 commenti:

Posta un commento

Translate