sabato 17 gennaio 2015

M come Macef!



M come Macef!
Questa M come Me non è più un caso, ma coincidenze e pezzetti di vita che mi anno resa Me!
M come Macef ne è conferma!



Adesso si chiama Homi. Ed è la nuova fiera internazionale della casa.
Continuità e tradizione. Eredità del famoso MACEF!

Qualcuno ancora mi chiede se io sia nata così.
Probabilmente no. 
Ma certo è che io sono il frutto di ciò che ho vissuto e che la vita mi ha offerto.

Mio padre è stato per anni espositore al MACEF.
C'era rappresentato il mondo in questa fiera.
Espositori da ogni parte del pianeta.
Visitatori da ogni angolo della terra.
Per offrire ed osservare e ammirare il meglio di tutto ciò che riguardasse la casa.
Un Lifestyle più che un'esposizione.
Rimanevo a bocca aperta. Affascinata ed incantata dalle Meraviglie proposte. 



Io non ho idea da quanti anni esista.
Ma so con certezza che da quando esisto io, e da che io mi ricordi,
mi ci hanno sempre portato.
Si chiamava ancor prima "fiera campionaria".
Erano un evento imperdibile per i miei genitori.
Ed io aspettavo con ansia di poter andare con loro.
E appena fu stato possibile, mi sono vissuta questa fiera mondiale di cose di casa, da sola.
Alla ricerca di ciò che mi riempiva occhi e cuore di bello!
C'era e c'è ancora oggi, l'eccellenza.
Il meglio di tutto ciò che il mondo possa offrire per la casa.
Dai casalinghi ai complementi d'arredo!
Cibo, gioielli, arredamento, architettura, design. fiori.
Uno stile di vita che è esclusivo e unico.
E questa passione è stata assorbita.
Questo stile di vita è diventato mio.
Non per scelta ma per caso.

Alla fine ti si appiccica addosso la passione per il bello, il meglio, l'eccellenza.
E c'è poco da fare.
Questo diventa bagaglio e dono prezioso!
Un ricordo indelebile? 
Un anno presentarono per la prima volta la macchina casalinga per fare il gelato! 
Ed ovviamente mamma fu la prima ad averla in casa!
Un altro? La macchina per fare la pasta! La prima. Noi la si ebbe in anteprima!
E l'apparecchio per le centrifughe.
Il frullatore della KitchenAid!
E i gioielli e le lampade con le basi di porcellana Capodimonte.
Le tavole apparecchiate in maniera spettacolare con sottopiatti e argenterie preziose.

Ci perdevo le ore a guardare ammirata questi stand.
Camminavo per le corsie della vecchia fiera. Nel quartiere fiera.
E mi ricordo i primi show cooking ai quali io abbia mai assistito, proprio al Macef!
Insomma, se pensate io sia un mostro. Ecco, biasimate chi questo mostro lo ha creato!
Grazie Mamma e papà. Sono oggi ciò che mi avete donato negli anni.
Probabilmente involontariamente mi avete abituato al Meglio 
e alla passione e alla cura e ai dettagli 
ed alle piccole grandi cose dell'eccellenza italiana ed internazionale.



Ed io sono orgogliosa di essere proprio Me!
E questo anche grazie alle decadi di frequenza Macef!
Che dal 2013 si chiama Homi.
Ma che rimane una delle fiere più interessanti 
e più belle che io conosca!
E Milano conferma la sua volontà da sempre 
ad essere città cosmopolita ed elegante.
All'avanguardia ed internazionale!
Buon Macef!
Ops... Buon Homi!
Me ci sarà!

Photocredit: web

0 commenti:

Posta un commento

Translate