sabato 18 ottobre 2014

M come Mangio pasta con broccoli e ricotta!


M come Ma ve l'ho scritto e non l'ho più fatto? Cosa? L'idea per la pasta con broccoli e ricotta! Una delle preferite delle ragazze. In una padella metto un filo di olio (io uso solo extra vergine di oliva), scalogno (io ne metto proprio po...co in questa ricetta), filetti di acciughe (io ne metto sempre molti perché amo salare con il sapore del mare e quelle di Tavola Clandestina rimangono impareggiabili), aggiungo i broccoli che avevo già scottato. E molti. Così che sia più broccoli con pasta che viceversa. E col mio M come Minipimer (regina di quell'oggetino), frullo direttamente in padella. Aggiungo la ricotta (io la prendo fresca ancora calda dal caseificio che abbiamo la fortuna di avere a Cantù. La Contandina) e la pasta che ho nel frattempo fatto cuocere. Un minuto mescolando il tutto. Servo la pasta con un po' di pecorino. Se anche a voi piace, attenzione a salare pochissimo l'acqua della pasta.
E il mio pranzo è pronto. Era. Per oggi l'alternativa alle foodie quelle vere, Me, è ancora a digiuno. M come Mi metto ad assemblare qualcosa. #celapossofare #masme #broccoli #healthyhabits

0 commenti:

Posta un commento

Translate