venerdì 10 ottobre 2014

M come in Mezzo al mare! Nantacket Island


M come Mangiare. Il meglio o niente. Questo da quel dì che per i miei diciotto anni mi portarono da Ducasse. A Parigi. E da allora non ho potuto più smettere di viaggiare. E di frequentare ristoranti. Amo che qualcuno che ha fatto del culto e della passione per la cucina la sua professione, possa cucinare per Me! Ed io ho fatto della loro professionalità la mia passione. Nel 2006 proposi a mio marito un giro. Uno dei miei. Destinazione l'incantevole isola di Nantacket. Davanti a Cape Cod. Boston area. Ma in effetti in mezzo all'oceano. Partimmo per il Restaurant week di Nantucket. E dopo quello di Boston. E quello del Maine, nel 2006 la mia voglia di assaggiare e di vivere nuove esperienze di viaggio e di sapori, portarono M as me lì, dove il tempo si è fermato. Dove i fiori profumano. Dove il mare abbraccia stretto e il vento trasmette rumori e odori. E tutto sa di vero. Di eterno. Di buono. Il tempo a Nantacket quell'ottobre, è stato bellissimo. Il cibo aveva un sapore magico. È un'isola per chi ama il lusso. In mezzo al niente. In posti come l'isola di Nantacket il lusso è ancestrale. Discreto. Vero. Da vivere. Il niente è il lusso. E il niente diventa tutto. Respirare. Amare. Mangiare. Osservare. Godere. Di tutto ciò che la natura ci dona. E di tutto ciò che siamo. Scorci a perdifiato sul blu del mare e l'azzurro del cielo. Tramonti. Albe. Colori. Atmosfere che sono magiche. Surreali. Incantevoli. E tranquillità. Pace. Silenzio. Balene. Ortensie. E ancora Oceano. E per Me, anche buon cibo. Ed ottobre è periodo di mezza stagione. A Nantacket. Poca gente. Pochi turisti. Gran fortunata ad essere tra questi pochi. Quando leggo prendo appunti. Certi luoghi mi rimangono scritti nella testa. Dovevo andarci. A Nantacket. È da qui che salpa il Pequod in Moby Dick e se avete letto E.A.Poe da qui salpa il veliero della Storia di Arthur Gordon Pym di Nantacket. Ero abbonata alla Newsletter della città di Boston. Lessi di questo evento. E si partì. Alla ricerca del bello. Del buono. Di Me. E adesso Nantacket rimane una delle destinazioni che ho amato di più. Se vi capiterà l'occasione posso solo dirvi di non lasciarvela sfuggire. E in alternativa, trovate l'occasione per andarci. M come Merita. Uno dei libri preferiti di Vee è The Snail and the Whale. Mentre leggiamo mi fa raccontare sempre dei miei viaggi. E sa di Nantacket. Dove la storia è ambientata. O almeno sembra. E mi chiede sempre di poterci andare. Un giorno spero ci possa andare. E se #celapossofare, magari con Me! #masme #nantacket #america #viaggi #marinam










0 commenti:

Posta un commento

Translate