sabato 4 ottobre 2014

M come Mi metto a lavorare!

M come Mi metto a lavorare. Non prima di aver gustato la mia vera colazione della giornata. Qualcuno mi ha portato cornetto alla crema e strudel di mele. Dalla pasticceria Farina. E dal fruttivendolo Leunin, mi sono arrivate le Clementine. Le prime che assaggio. Di questo inizio di autunno. Di questo mese di ottobre. Che è per molti versi ricordo, emozione, cuore. Viaggi. Honeymoon. L'ultimo mese di un prima che non sarà mai più lo stesso. Babyloss. Ma anche colori autunnali. Arancione. Giallo. Rosso. Zucche. Foglie. Fall foliage. La natura che ci dona uno spettacolo nuovo ogni giorno. Castagne. Boschi profumati. Funghi. Il primo fuoco nel camino. Maglioni e felpe la sera. Cielo azzurro limpido e fresco durante il giorno. Le estate indiane o le ottobrate romane. Ottobre mese di transizione. Passaggio ben definito. Paesaggi inconfondibili di un mese che è vita. Che è trasformazione. Che è evoluzione. Percezione di cambiamento. Meraviglia e stupore e passione del tempo che è ora. Da vivere e gustare. Un lasciarsi cadere. Per assorbire energie dalla terra e dalla natura. Per affrontare l'inverno. E poi rinascere ancora. #celapossofare. Buon primodiottobreduemilaquattordici! #masme #autunno #fall #ottobre



0 commenti:

Posta un commento

Translate