martedì 14 ottobre 2014

M come Musica di violino sia!

M come Mi sembra piuttosto ovvio. Avendo a casa un pianoforte a coda. Uno verticale. Due chitarre classiche. Mia figlia vuol suonare il violino. E nonostante i miei discorsi sul fatto che il pianoforte sia strepitoso, bello, che si possa suonare e cantare contemporaneamente, proprio come Me (si perché un Fra Martino e un Jingle Bells so ancora accompagnarli al piano e i bambini pensano di aver davanti Mozart), niente. Lei vuole assolutamente suonare il violino. Così, dalla mia lista dei desideri abbiamo depennato le Louboutin, e tra le voci "spese varie ed eventuali" è apparsa una non meglio specificata nota: violino! Ma io sono troppo felice. Molto felice. Mentre scrivo c'ho gli occhi che brillano e il sorriso sul viso. Avrebbe potuto scegliere la batteria o il clarinetto. O la tromba. Alla fine col violino #celapossofare e penso mi sia andata pure piuttosto di lusso. Sono entusiasta più io che lei. E forse da violoncellista mancata, ho trasmesso la mia passione per gli strumenti ad archi. Ovvio i concerti su Sky classica non hanno influito per niente. O i 2cellos non-stop su YouTube. O Riverdance per ore. Ma no, proprio per niente. Se l'è scelto lei lo strumento. E spero questo possa servire a fare tenere viva la passione ed il cuore con cui tanto ha insistito per convincermi a farle almeno provare. A suonare. Il violino. E dopo quattro lezioni, è più felice che mai. M come Musicista si nasce e si cresce. Buona musica, Miss Vee! #masme #marinam #violino #potevaesserpeggio #proudmama E i vostri Bimbi suonano qualche strumento? Ritenete sia importante permetter loro di studiare musica?

0 commenti:

Posta un commento

Translate