martedì 11 novembre 2014

M come Muffins salati!

M come Muffins salati! 

Questa sera le bimbe si sono messe a colorare.
Nonostante le mie proposte per la cena, sembrava che nulla potesse far loro venire un pochino di fame. O quantomeno attrarre la loro attenzione.
Ho dichiarato che avrebbero continuato a dipingere con gli acquarelli e avrebbero mangiato dei muffins. Vee mi ha sorriso e ha alzato gli occhi e gridato: Sì! Miss O ha urlato Yeaaaa!

M come Mi sono dovuta mettere all'opera. Mi sono detta #celapossofare!



Per la preparazione (10 minuti) di 12 muffins ho unito nella planetaria:

200 ml di latte
2 uova
50 grammi di burro (reso morbidissimo in micro)

Ho poi aggiunto mescolandoli prima con un cucchiaio:

250 grammi di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate o pane
Mezzo cucchiaino di sale
70 grammi di parmigiano grattuggiato

Quando il composto era omogeneo ho infine unito:

180 grammi di prosciutto cotto

Ho messo le pirottine di carta nello stampo dei muffin e le ho riempite.

Preriscaldato il forno a 180°. Infornato. 
Lasciati cuocere per una ventina di minuti.






Deliziosi! E le bimbe hanno cenato con questi.
E terminato con un frullato di mela, pera e banana.
Io sbuccio e taglio a pezzetti la frutta e metto tutto nel bicchiere del Minipimer Braun.
Frullo!



Se rimane troppo denso, loro adorano berlo, aggiungo un paio di cucchiai di acqua minerale gasata che non li fa scurire almeno il tempo che lo bevano.
Voglio che se lo gustino.
Il tutto mentre coloravano e si divertivano con gli acquarelli.

Non ho apparecchiato. Non le ho interrotte dal loro lavoro artistico.
Contente tutte!h

Con affetto,
Marina M as me









0 commenti:

Posta un commento

Translate