lunedì 29 settembre 2014

M come Miele e Mele e Melograno!

M come Miele e Mele e Melograno. Shana Tova! Felice anno nuovo 5775! Ieri sera, dopo il tramonto e dopo che si sono viste tre stelle nel cielo, ho celebrato con i miei amici ebrei il loro Capodanno. Rosh Hashanah, "testa dell'anno", è la festa che segna l'inizio dell'anno ebraico, e cade nel mese di Tishrei, tra il tardo settembre e il primo ottobre. Una festa a cui ho sempre partecipato con entusiasmo. Si mangia buon cibo e si beve vino. Tutto è preparato seguendo la tradizione.
A Me piacciono le tradizioni. Ed avendo avuto il privilegio di aver conosciuto e condiviso molte cene appunto del Capodanno ebraico con i miei Amici, io continuo la consuetudine. E per Rosh Hashanah mangiamo mele col miele, perché il nuovo anno sia dolce. E melograno, affinché possa essere abbondante! Happy New Year my Friends! M come Miele e Mele e Melograno! E Me che celebra Rosh Hashanah! #celapossofare#roshhashanah #shanatova #happynewyear #love #tradizioni #masme

0 commenti:

Posta un commento

Translate