domenica 14 settembre 2014

Panificio (bakery) Amalia Ostinelli. Sala Comacina. Lago di Como. Italy.

M come Muoversi sul Lago di Como. Come una Laghé. Ho i Miei luoghi preziosi che le guide non segnalano. Il "prestinaio" (panificio) di Sala Comacina è uno di quei luoghi che bisogna frequentare. Amalia Ostinelli e la sua famiglia preparano pane, pizze e paste frolle che sono i migliori che si possano trovare. The best. I migliori del Lago di Como. E non si può mettere questa mia dichiarazione in discussione. M che telefona alla sua amica Amalia e ordina i croissants sfogliati che sono puro piacere. E si ferma appena arrivata a Sala, a ritirare crostate e biscotti di pasta frolla. Gli ingredienti sono quelli naturali e buoni di una volta. Freschi. Lavorati ancora a mano. Sapori antichi che mi ricordano la mia nonna e il suo Lago. Il negozio è piccino. Sulla Statale, al civico 40. Salendo verso Lenno lo trovate sulla destra. Ci dovete fare caso. Ma non potete non fermarvi. Mi sa che per domani mattina la mia colazione sarà garantita. Con la migliore pasta frolla che io abbia mai assaggiato dopo quella che mi preparava la mia nonna. E certi sapori sono abbracci al cuore e piacere per i ricordi. #celapossofare #masme #marinam #lagodicomo #salacomacina #prestinaio #saporiantichi #streetblogger #lagodicomo #lakecomo #me #lakecomo #follow #salacomacina #tremezzo

0 commenti:

Posta un commento

Translate