venerdì 5 settembre 2014

M come Ma l'amicizia tra donne?

M come Me. Che crede nell'amicizia. Quella tra donne. Quella che se le donne sapessero che potere ha la complicità, invece che la competizione, saremmo noi a fare girare il mondo. Non che non penso che siano le donne comunque a farlo. Ma lo faremmo in maniera poderosa. E non parlo di parità o di emancipazione. Il discorso è più semplice. Più elemetare. Più antropologico che sociale. Noi ragazze abbiamo il mistero della vita nei nostri corpi. Abbiamo racchiuso in noi il sesto senso di chi ha nel DNA la capacità di amare. Di donarsi. Di donare. Di sopravvivere. Di stare insieme. Purtroppo preferiamo a volte invidiarci. Ferirci. Metterci a sgomitare invece che tenerci per mano. Se solo imparassimo a concorrere, a correre insieme. E non combatterci. Se solo credessimo in questo nostro potere, la vita


per noi sarebbe una favola. Avremmo sostegno e complicità. Rispetto e potere. E la vittoria di una sarebbe la vittoria di tutti. E se una di noi cade, avremmo una comunità intera pronta a tenderci la mano ed abbracciarci e permetterci di rialzarci. Un gruppo di meravigliosi esseri umani uniti semplicemente perché meglio insieme che contro. Persone che sono l'essenza. Io sono sostenitrice del legame ancestrale e magico che esiste tra noi donne. La nostra sensibilità. La nostra fragilità. La nostra forza. La nostra dolcezza. Il nostro saper esserci con una parola e con un semplice abbraccio. E allora cerchiamo di promuovere questo nostro potere. Pratichiamolo. Sempre. Io amo le mie amiche donne. Amo le mie amiche mamme. Amo le mie amiche. Perché è con loro che mi confido. E' su di loro che posso contare. Comunque. E magari mi sbaglio e prendo delle fregature. Ma non m'importa. Io continuo a credere in questa magia. Non mentiamo tra noi. Non mettiamoci in discussione. Se non per spronarci a migliorarci. Accettiamoci. Sosteniamoci. Manteniamoci. Mettiamoci a disposizione. E magia sarà. Senza lotte. Senza fatica. Semplicemente mantenendo un legame che è solo nostro. Che ci appartiene da sempre. M come Ma davvero ragazze! Ma che potere abbiamo nelle nostre Mani! #celapossiamofare #masme #marinam #legami #magia Foto io e Barbara. Che siamo secondo me questo legame. Che siamo così diverse. Ma che siamo insieme. Da una vita. Senza aver mai interrotto il nostro legame. Braccia rubate alla musica. Violoncelliste mancate. Meravigliose menti. Anticonformiste. Controcorrente. Probabilmente una agli antipodi dell'altra caratterialmente. Ma io ringrazierò sempre di aver incrociato e incrociato di nuovo la mia strada con la sua. Ricordi che profumano di cioccolata. Risate che sanno di innocenza. Sguardi che bastano più di mille parole. E parole che valgono più di mille ore trascorse insieme. Basta poco. Basta volerlo. Basta crederci! Grazie B.B.! Tua M.M. (gli orecchini con le iniziali sono due ragali speciali per entrambe, parlerò di questo in post successivo) #friendship #amicizia #donne #legami

0 commenti:

Posta un commento

Translate