venerdì 1 agosto 2014

M come ma vi interessa sapere cosa ho mangiato questa sera? Probabilmente no. Per cui nel caso non vi interessasse, lasciate perdere questo post. In cui vi dirò dove/cosa/come ho mangiato per cena. Trattoria Matamà. Loano. Nel caruggio principale. Antipasto. Flan di zucchine trombetta liguri con formaggio di montagna fuso. Primo. Spaghetti con scampi e fiori di zucca. In attesa di iniziare la cena, per andare sul sicuro, acciughe fritte con salsa thai. Buono. Perfetto. Tutto. M as me ha la pancia piena. È soddisfatta. Adesso dovrebbe andare a ballare.
It's Friday night. Per tonificare. Smaltire. Bruciare calorie. Quanto mi piaceva andare a ballare... nel pieno degli anni '80 ancora c'erano le discoteche. A Loano venivo ai Pozzi. Adesso sorge un omonimo residence. In estate si trovava sempre un appoggio. Dei nonni con un appartamento sfitto. Una casa di famiglia. E il venerdì in estate, ci si trasferiva in Riviera. Italian o French si girava tra Loano e Saint Tropez. O si finiva al Forte. Sembra ieri. Ma sono trascorsi almeno vent'anni. Ancora fumavo. Non avevo telefono cellulare. Credevo di essere grassa ed ero uno stecco. Non uscivo di casa senza tacco 10. E ci ballavo sopra tutta la notte. Si aspettava agosto per partire. M as me invece con la pancia piena questa sera è stesa sul letto. E leggerà Adulterio. Che ha iniziato per la seconda volta. Non soddisfatta della prima lettura. E dal cibo sono finita tra ricordi e pensieri. E tra un sorriso e una pagina mi verranno in mente serate che sembravano dimenticate. Finché Morfeo mi bacerà ed io cadrò tra le sue braccia. #celapossofare #masme #marinam #pensieriliberi #estate #cena #matama #loano



0 commenti:

Posta un commento

Translate