sabato 2 agosto 2014

M come Movie. Scherzi del cuore!

M come movie. Nel 1998 ne uscì uno che potrei rivedere altre infinite volte. E non finirà mai di piacermi. Playing by heart. Scherzi del cuore. Uno di quei film che sarò l'unica a ricordare. Ma che continuerò a riguardare. Parla d'amore. Un film che ti entra nel cuore, come la musica. Intrecci e vite che si svelano. In una romantica Los Angeles. Un film di cui ricordo molte frasi. Una colonna sonora che è protagonista. Un monologo di una giovane Angelina Jolie che lascia senza fiato. Che vi riporto. E che ogni volta io cerchi di parlare d'amore, mi torna in mente. Ogni volta che vivo un amore, mi ci ritrovo. "Ho un amico, un jazzista. Davvero fantastico.. vado a sentirlo quasi ogni mese. Suona un pezzo che mi fa impazzire. Soffia le stesse note ogni volta, e ogni volta sembrano diverse. Una notte bevemmo qualcosa, quando ci davo giù con il bere.. e cercai di dirgli quello che la canzone mi ispirava, quello che la musica mi ispirava, insieme al suo modo di suonare. Lui si limitò a scuotere la testa e a dire: Joan, non si può parlare di musica. Parlare di musica è come ballare sull’architettura… Ed io dissi, beh allora se fai il filosofico con me non serve parlare di tante altre cose. L’amore, per dire! Il mio amico rise e disse: esatto! Più che esatto. Parlare dell’amore è come ballare sull’architettura… Sai non lo so. Magari ha ragione. Ma questo non mi impedirà di provarci...” #celapossofare #masme #marinam #movie #scherzidelcuore #playingbyheart #parlaredamore #justsaying

0 commenti:

Posta un commento

Translate