venerdì 15 agosto 2014

M come Mi è sembrato di vedere il sole. Questa mattina. E M come Mica ci vado a teatro! Per cui parlerò comunque di water shoes. Si definisce tale qualsiasi calzatura che, sottoposta a pioggia torrenziale o pozzanghera profonda, non si inzupperebbe mai. Avendo vissuto in Florida il mio parco scarpe abbonda di questa categoria. Che calzo poco. Soprattutto perché sono pratiche ma non particolarmente attraenti. Ma anche qui, se piove a dirotto e devo andare a prendere le mie figlie a scuola a piedi, essere sexy credo sia l'ultimo dei miei scopi. Poter correre e rientrare senza che i miei piedi diventino spugne, forse la mia priorità. Se è inverno, un paio di stivali da pioggia sono perfetti. Ma al caldo, come solo chi ha vissuto nello Stato del sole sa, in primavera o in estate, per affrontare tempeste e pioggia leggera, solo loro possono aiutarti a godere di questo tempo. L'acqua entra ed esce. Non ristagna. Lo scrivo. Le trovo originali e non necessariamente brutte. Si sono adeguate. Hanno subito una vera e propria selezione naturale. Come spesso capita, da scarpe del desiderio viste sui piedi di modelle e presidenti americani, sono diventate calzature antistupro per eccellenza. Da un prezzo inaccessibile o quantomeno sproporzionato, oggi si trovano in saldo sempre. Che siano però quelle vere. Quelle col coccodrillo. Me ne sono rimaste 5 paia. Del primo modello. Di cui uno col pelo. Verde militare con pelo avorio, per essere precisa. L'acquisto effettuato, delle mie croslite foam shoes (Crocs), tra il 2002 e 2010, mi permette una discreta varietà di modelli e colori. Le impongo anche alle mie ragazze. Ma la mia fashionista grande le snobba. Ma lei è del 2008. E non erano già più di moda. Qui trovate il mio primo paio. E il mio ultimo. Come dite? Sì. Ho il coraggio di girarci. Certo! Le prime nel giardino dei miei. Le seconde se piove, in giro per la mia città. O nei giardini dei miei amici. Tanto chi mi conosce sa che se posso, ai piedi ci tengo il prato, il pavimento o la sabbia. Piuttosto che le scarpe. #celapossofare #crocs #watershoes #masme #marinam #fashion #me




0 commenti:

Posta un commento

Translate