lunedì 25 agosto 2014

M come Mamma per la prima volta!

M come Mamma. M come Me che sei anni fa lo sarebbe diventata per la prima volta. Di una bimba. Che mi ha trasformato. Che mi ha stravolto. Che mi ha stremato. Ma che mi ha permesso di conoscere l'amore incondizionato. Eterno. Quello che lega una madre ai propri figli. Sei anni fa iniziai la mia carriera di mamma scrivendo una lettera. Il giorno prima che nascesse Vittoria. Sta in un cassetto. È per lei. Perché voglio che la conservi. Sarà qualche pagina. Ed è un messaggio d'amore. Che vale per tutta la vita. Contiene anche il mio augurio di buona vita per la mia primogenita. Che vorrei possa avere la salute. Perché con quella se cade, avrà la forza per rialzarsi. La serenità della mente. Perché in qualsiasi situazione avrà la capacità di affrontare con coraggio e lucidità ogni situazione. Senza perdere il cuore. Vorrei augurarle tante, quante sono le stelle del cielo, giornate di sole, di mare calmo e di vento nelle vele. Capacità di aggiu soprattutto auguro a Vittoria e ad ogni bambino, che comunque andrà la vita, possano non avere mai paura! Che possano vivere senza conoscere la paura. Paura di non essere amati. Di non essere apprezzati. Di non essere protetti. Di essere soli. Di essere indifesi. Che davvero nei loro occhi ci possa essere sempre speranza e colori. Che il mondo e la vita siano accoglienti e capaci di proteggerli. E che possiate sorridere, Bambini. Sempre. Meravigliarvi del sole che sorge e del vento nei capelli. Sentite l'amore per voi. Sentitevi amati. La mia dolce e introversa Mini Me dorme accanto me. Tenendomi la mano. Come sei anni fa. Mi piace sentirla vicino. Mi addormenterò pensando ad ogni attimo con lei. Che sia la vita dolce con te, Vee. E possa tu non provare mai paura. Ti amo. Mamma. M. #happybirthday #celapossofare #seianni #mammaincarriera #amore

0 commenti:

Posta un commento

Translate