sabato 2 agosto 2014

M come Meglio bikini o costume intero?

M come meglio bikini o costume intero? Slip o boxer? Per quanto mi riguarda, nello scegliere il costume perfetto, seguo solo una regola: gusto personale e adattabilità del modello al proprio corpo e alle proprie esigenze. Ed ogni corpo è così diverso e con così tante variabili, che è impossibile definire una linea generale che possa andare bene per tutti e stare bene a tutti. In spiaggia non esiste Photoshop. Per cui tenendo presente questo dettaglio non irrilevante, scegliere un costume deve essere un'equazione perfetta tra buon gusto e praticità. A me piacciono i due pezzi. A triangolo. Quest'anno però, dopo 5 anni di estati o in gravidanza o in post parto e allattamento, tutti i due pezzi mi erano piccoli. O mi erano grandi. E non c'è niente di peggio dei costumi che non sono aderenti come dovrebbero. Ho un marchio che adoro. Perché sembrano fatti perfettamente seguendo le mie imperfezioni e le mie richieste. Lo compro in Florida. Da anni solo costumi Anne Cole. www.annecole.com Sono Made in USA. Molto elasticizzati. Foderati. Morbidissimi. E il mio corpo si adatta perfettamente a questi costumi. Che siano bikini o interi. Li adoro. Attratta da uno strepitoso sconto del 50% sulla collezione Parah, ed essendo rimasta con pochi cambi, ne ho provato qualcuno. Ma nessuno mi stava come io desiderassi. Sarebbero stati un affare. Anche Parah trovo sia fantastico come qualità. Prezzi alti. Ma indistruttibili e veramente originali. I modelli proposti però non andavano bene per la mia struttura. I costumi devono essere provati. Compro tutto via internet. Non i costumi da bagno. Devo sentirmeli bene. Mi devo vedere bene. E le mie forme sono solo mie. Evito costumi appariscenti e sexy. Non mi piacciono i due pezzi a fascia. Non uso tanga. Non vanno bene per il mio fondo schiena piuttosto evidente. In contrasto con la mia pancia piatta. Rientrante. Per cui cerco slip non sgambati e non a vita alta. Perfetti per evidenziare un girovita sottile e minimizzare (fatemelo credere) fianchi larghi. Uso top imbottiti. Uccido tutta la sensualità del seno femminile al mare, ma non gradisco gli sguardi degli uomini che chissà come finiscono sempre lì. Metto anche costumi interi. Fanno un po' Baywatch. Lo so. Ma essendo alta mi sembra mi slancino e snelliscano. Non sono perfetta. Per niente. E non esiste un costume che mi faccia apparire differente. Corro dietro a due bimbette, in spiaggia. Gioco seduta sulla battigia. E sdraiata a prendere il sole non ci sto mai. Scelgo, oggi, modelli che siano comodi. Che non debba fermarmi ogni due minuti a sistemarli. Li devo trovare dove li lascio quando li metto. A prescindere dai movimenti. Il tessuto è fondamentale. Dev'essere di ottima qualità altrimenti cede. Ancora una volta in Anne Cole ritrovo tutte queste caratteristiche. Per quanto riguarda i colori, non abbronzandomi per scelta e proteggendomi molto con creme SPF50, scelgo tonalità corallo. Rossi. Bianchi (tassativamente foderati). Tinta unita per gli interi. Fantasia per i due pezzi. Mi piacciono molto che i miei costumi siano femminili ed eleganti. Ho un fisico spigoloso e i costumi devono cercare di addolcirlo. Ne ho tanti. Alcuni orami vintage. Che non sono più adatti al mio corpo da neo quarantenne. Una decina li conservo con grande cura. Pezzi unici. Di quando mi abbronzavo. Leggevo un libro al giorno. E in spiaggia si arrivava dopo le 14. Tutto si evolve. Anche i nostri corpi. E con loro il buon gusto nella scelta dei nostri costumi. Meglio quindi il costume che stia bene e ci faccia sentire bene. La moda, per una volta, quella da mare, meglio crearla e definirla noi. I maschi? Facciano loro. Ma credo valga quanto sopra. #celapossofare #masme #marinam #costumi #mare #bathing #bikini #yummymummy #swimwear #annecole




0 commenti:

Posta un commento

Translate