martedì 15 luglio 2014

M come molto snob. Adesso è tutto chiaro. Adesso lo so. L'analisi del mio amico Finding Neverland Travel Blog non mi lascia alcun dubbio. Me lo dice mio marito che fa snob dire "andiamo al Forte". Da Milano, quando ero adolescente. Ci arrivavo col treno. E successivamente, da Roma, in macchina. Al Forte hanno la casa tutti questi genitori dei mie amici. Che colpa ne ho io? Saint Tropez... c'ero di casa. Anzi, di porto. Spesso con la barca a vela abbiamo approdato e trascorso momenti stupendi prima di partire per le Porquerolles. Ma la barca mica era mia. Anzi, mi toccava pure lavorare. A Monaco, ha la barca il marito di un'amica. E a me nemmno piace Montecarlo. Però lo yacht in questione si. Snob. Questo fa snob. Decisamente. Capri. Ho un marito campano. Tutti i campani hanno un amico con la casa a Capri. Ed è stupenda. Adoro Capri. No, non sono decisamente radical chic. Sono stata a Pantelleria, però. Non lo scriviamo a nessuno. E poi solo una volta. E per appartenere a quel gruppo bisogna indossare sandali bassi che io non potrei mai. I frikkettoni mi hanno sempre snobbato. Adesso capisco tutto. Adesso so perché. Questione di destinazione. È quello il problema. Ma continuiamo e vediamo se rientro, nonostante qualche slancio elitario (in effetti un passaggio in barca non si rifiuta mai), veramente tra gli snob. Ah, e pure di destra. Caspita. Tutto si complica. Porto Cervo. Sono stata. E senza barca. Perdo colpi e nemmeno mi piace. A Sharm? Sono stata. Tante volte ma tantissimi anni fa. So non valere come giustificazione ma quando ci andavo io non c'era ancora nemmeno il KFC. Caspita pure ad Ibiza sono stata! No. Praticamente con Miami, dove ci trascorro almeno 2 mesi all'anno, mi gioco tutto ed in un batter d'occhio da vera snob divento truzza ad honorem! Adesso cosa faccio? E voi, vi ritrovate in questa analisi? Io mi sento un po' parodia di me stessa. Effettivamente sembrerebbe che io sia una snob, secondo il grafico. Ma praticamente sono un po' truzza. Molto. L'analisi è molto generalizzata. E troppo relativa. Ma è simpatica. Non avevo visto le definizioni. Leggevo e mi venivano in mente le persone e le sistemavo nei vari gruppi. Mi è venuto un po' da ridere. Conosco frikkettoni con barche da 13 metri. Snob mai stati a Montecarlo. Radical chic con casa ad Ibiza. E truzzi fissi a Saint Tropez. Destra o sinistra? No. Qui non perdo nemmeno tempo. Non parlo di politica. Io mi sento solo M as me. E un po' popolare. Si. Marina è pop! :) #fortedeimarmi #saintropez #vacanze #viaggi #snob #radicalchic #frikketoni #truzzi #pop #ibiza

0 commenti:

Posta un commento

Translate