venerdì 4 luglio 2014

M come... 4 luglio! Indipendence day. Festa di compleanno degli Stati Uniti d'America. Nel 1776 le prime 13 colonie britanniche dichiararono la loro indipendenza. Nacque l'America. È un riassunto spiccio di un fatto storico importante e costituito da diverse tappe. Conosco molto bene anche la storia americana. Ma vorrei parlare di moda patriottica. Blu bianca e rossa. Stars and Stripes. Ancora oggi niente più della Bandiera americana con i suoi colori vengono celebrati in tutto il loro significato. 50 stelle come gli Stati Uniti. 13 strisce per ricordare gli stati fondatori. Di quel 4 luglio. Gli edifici più alti ed importanti verranno illuminati coi colori della bandiera. E chiunque per strada indosserà gli stessi colori, in qualche modo, per festeggiare la loro nazione. Che sia lo smalto. Una t-shirt. Una mollette tra i capelli. L'importante sarà portare con orgoglio i colori nazionali. Se in Italia la cosa può sembrare una consuetudine strana, chi ha vissuto o visitato gli USA sa che oltreoceano la cosa piace. Io non ho potuto esimermi da questa abitudine. E ogni 4 luglio sfoggio qualcosa per ricordare questa data. Mi piace l'America. Adoro gli Stati Uniti. E allora perché non festeggiarli in perfetto American Style? Negli anni si ricordano le varie celebs e la loro pattriottic fashion. I bikini di Cindy Crawford, l'abito da sera di Paris Hilton, da Halle Barry a Lady Gaga. Nessun escluso oggi ci si veste di tricolore americano. C'è chi lo fa con classe. E chi no. Anche gli stilisti dedicano una collezione flash per questa occasione. Se avete voglia di partecipare anche voi, ho abbastanza capi di abbigliamento da prestarvi. Nel 2008 e nel 2013 ero super incinta e mi sono limitata ad un total White con fascia. Nel 2011 ero in lutto e su un total navy blue ci ho messo un Pin per ricordare il 4 luglio. Per 10 anni l'ho festeggiato con loro. Su territorio americano. Fuochi d'artificio e picnic in spiaggia. Cena di gala e giornata in famiglia. Ho pezzi vintage. Camicie, borse, abiti, giacche. Da Donna Karan a Tommy Hilfigher. E anche le mie bambine oggi vestiranno Stars and Stripes. Happy 4th of July! Happy Birthday, USA! ♡ #indipendenceday #4thjuly #usa #america #masme #marinam


0 commenti:

Posta un commento

Translate