giovedì 3 luglio 2014

M come Ma io son bella dentro!

M come... ma anche si. Questa mattina mi sveglio alle 5. Dopo una nottata, e se sei mamma sai che possono capitare, di quelle in cui non si dorme. Accendo il telefono e mi appare questa frase. Allo specchio in effetti non mi ero ancora guardata, ma mi è sembrata perfetta per come mi sento. Spesso, ultimamente. E pensandoci bene, e chi mi frequenta lo sa bene, io a questo complimento ci ho sempre creduto. Io sono una che girava con magliette improponibili con frasi ad effetto tipo "Smart is sexy", "Alla fine ciò che conta è il cervello", "Brain is the key". Insomma messaggi che urlavano: non sono bella fuori, date un'occhiata anche dentro. E, dopo tre gravidanze in 5 anni, un funerale e 40 anni suonati e una serie di cicatrici e rughe che mi porto in giro, insomma questa mattina più che mai, mi sento proprio così. Bella dentro. Ma davvero. E lì, punto. Non sono bionda, come una Barbie. Non ho la quarta di reggiseno (ed ho allattato pure due pupe e mezza). Troppo bassa per fare la modella. Ma alta a sufficienza (180 cm) per fare da manico di scopa. Avevo i capelli lunghi e fluenti. Li ho donati. Coprivano un cranio dalle forme impeccabili, tra l'altro e due orecchie che rasentano veramente la perfezione. Le avete mai notate, le mie orecchie? Ma, nonostante mi piaccia la moda e adori i makeup e sappia tutto ma proprio tutto di lusso, punto sul mio cervello. Ancora. Ottima coltivazione. Ve lo garantisco. Migliaia di libri al suo attivo. Portato ovunque nel mondo. Nutrito con solfeggio e concerti e teatro e musica. Costantemente. Molto molto sexy. Parla italiano e inglese e francese. Una prima di spagnolo e arabo. Mai cresciuta. Come dite? I polmoni. Carini ma da ex fumatrice e asmatica cronica. I piedi però sono ancora bellini. Con le mani. Estremità da non sottovalutare. Pancia? Piatta. Culo? ...in che senso? Sì. C'è. Ma di ciccia. Soda. Corro. Ogni tanto. Però io punto sullo scheletro. E non ridete. Ho delle ossa fantastiche. Polsi sottili. Anche spigolose ed alte. Spalle da nuotatrice. In pensione. Ma ci sono, belle alte. Occhi? Standard. Muschio. Proseguiamo, stiamo parlando del mio essere bella dentro. Fino alle ossa. È lì che racchiudo la mia sensualità. È lì che luccica la mia personalità. Ed è in quell'essere bella dentro che noi ragazze dovremmo puntare. Sempre. Al contenuto e non al contenitore. Fa retorica. Ma è così. È il fascino. L'attitudine. La dolcezza. Curve invece che spigoli nella personalità che portano al cuore e al cervello. E conquistano. E contagiano. È proprio bello essere belle dentro! ♡ Il fegato? Quello è un po' spappolato! :) Ma i denti, 32, sempre lavati, anche questa mattina. La coscienza? Pulita pure quella! Allure non è alla fine cervello e cuore, in francese, che sprizza da tutti i pori? A prescindere dal poro... e il segreto per essere e non apparire è solo uno. Amarsi e amare. #streetblogger #belladentro #masme #marinam

0 commenti:

Posta un commento

Translate