mercoledì 23 luglio 2014

M come My home away from home. Dal terrazzo della casa dove soggiorno. Al mare. Bevendo una bibita tipica del posto. Come il basilico. Che belle le camere con vista. E il suono del mare. #celapossofare Buona serata. #aperitivo #italianriviera #masme #marinam #basilichito Basilichito
Fabio mi chiede com'è la bibita. Ecco la mia risposta.
Fabio! Grazie per aver chiesto. Stiamo frequentando le deliziose e ricchissime gastronomie tipiche dei centri storici della Riviera, e ieri ci hanno proposto di assaggiare questa bibita locale. Che è a tutti gli effetti una specie di gazzosa al basilico. È tutta naturale ed è verde! Ma è il colore del basilico. Nessun colorante. Concepita e prodotta nella piana di Albenga da dove, tu potrai confermarmi, mi dicono coltivino la maggior parte del basilico DOP. È un'idea nuova. Presentata al Salone del Gusto a Torino. Originale il sapore del basilico, solitamente abbinato al salato, qui unito al dolce. È una bibita profumata. Era, anche per me, la prima volta che lo assaggiavo. Domani ne berró ancora. Ieri sera ho fatto fatica a finire la bottiglietta. La bibita è saporosissima. Sa moltissimo di basilico. La definirei digestiva, come gusto. A me piacciono solo le bibite gassate naturali. Bevo solo chinotto Lurisia. Mi piace il Ginger. Adesso vedo se anche il Basilichito diventa una mia sana abitudine. Il sapore è strano. Originale ed unico. Ma penso sia da riassaggiare e il mio gusto debba abituarsi all'idea basilico/dolce/nonalcolico/con gas. Ti aggiorno, comunque. Non mi è dispiaciuta. Ma devo berla nuovamente per giudicare meglio. Ciao!


0 commenti:

Posta un commento

Translate