martedì 21 ottobre 2014

M come Ma che bella Torta Jack O'Lantern!

M come mi riesce solo ora farlo. Ma siccome avete visto l'uscita dal forno e Vee è molto orgogliosa del risultato, ecco la sua torta Jack O'Lantern. L'ha preparata lei e l'ha decorata come ha voluto. La lascio fare. L'impasto della torta è la 7 vasetti. Presa dal sito Giallo Zafferano. Ve la riporto in breve. Con le mie modifiche. Nessuna necessità di pesare. Io uso la 1/2 Cup da 125 grammi americana. Ma il nome suggerisce di usare il contenitore del vasetto di yogurt. Ingredienti:
1 vasetto yogurt
1 vasetto fecola di patate
1 vasetto di olio scarso (io uso EVO)
2 vasetti zucchero
2 vasetti farina
1 bustina lievito
3 uova
1 pizzico di sale
1 scorza di limone
Io non metto la scorza di limone e sostituisco con i semini che recupero dal bacello di vaniglia.
E metto solo un vasetto di zucchero.
Regolo consistenza impasto.
Uso sempre e solo olio EVO.
E yogurt Bio Scaldasole intero o magro (anche quello con frutta o nocciole o caffè, e in questo caso rimane più dolce la torta).
Infilo tutto nella mia Kitchen Aid.
La tortiera a forma di zucca intagliata è di Wilton.
La passo con olio e la spolvero con pane grattugiato (togliendo quello in eccesso) per favorire il distacco facile.
L'ho servita con il melograno. È un dolce molto semplice e solitamente è ideale per colazione o merenda. Io non la considero come dessert. E se#celapossofare io. Ce la fanno tutti. A casa di M as me a nessuno piacciono le merendine, per cui ho sempre una torta per casa. Spesso in 5 minuti la sera la preparo e la inforno. E mi faccio una doccia mentre cuoce. Questa ricetta mi piace M come Molto, perché usando questa base posso fare tutte le variazioni con frutta o cioccolato o sostituendo con farine diverse o zuccheri. È molto versatile come preparazione base per tanta fantasia. Non leggo più la ricetta. Conosco la consistenza. E le mie mani la preparano senza nemmeno pensarci! M come Menomale che non mi hanno sposata per come cucino!  #masme #marinam #7vasetti #ricettafacile #ricettaveloce #realfoodornofood #tortafacile #torta #cake #wilton 



0 commenti:

Posta un commento

Translate