sabato 18 ottobre 2014

M come Mia personale versione del Riso in cagnone


M come la Mia personale versione del riso in cagnone. Piatto tipico del Lario. Trovo consolazione nel cibo. Ma che sia meritevole di questa definizione. Riso bianco bollito. Filetti di pesce persico infarinati cotti nel burro e salvia. Spo...lverata di parmigiano sopra il riso nel piatto. Verso un poco del burro di cottura del persico. Scorza di limone grattugiata. Ci appoggio sopra i filetti. E mangio. Per questa sera questa è la cena di Me e delle sue ragazze. Piatto unico. Veloce. Sano. Consolatorio. Che mi dona piacere e sicurezza. E ne ho bisogno. #celapossofare. Ognuno ha una sua versione di questo riso in cagnone. La mia è più leggera di quella tipica. Il limone rinfresca. Meno burro Non troppo riso. Molti filetti. A Me piace! Proprio così. E la vostra? In altre località lombarde si mangia? Se sì, come si prepara? #ricettefacili #ideeincucina #risoincagnone #pescepersico #realfoodornofood #ricetteveloci

0 commenti:

Posta un commento

Translate