sabato 4 ottobre 2014

M come Mamma di Sofia

M come mese di ottobre. Nel mondo, questo mese di passaggio ricco di profumi e di colori, viene utilizzato per informare su un aspetto della vita che mi è particolarmente caro. Anzi, che mi sta a cuore. Nel cuore. Per l'esattezza. Io ho tre figlie. Una invisibile. Morta dopo 9 mesi nella mia pancia. A 48 ore dalla sua nascita. Nel mondo, in questo mese di ottobre, ricordiamo che ci sono tanti Bimbi che non hanno mai visto il sole. Sono tutti quei bimbi desiderati, amati, custoditi, nati. E morti. E chi mi conosce sa che io di Sofia parlo. Oggi con molta serenità. Con profondo amore. E in questo mese ci metto la mia faccia. Di sopravvissuta ad un dolore indescrivibile e disumano. Io sono anche Sofia. Sono la sua vita. Sono sua madre. E vivere, per quanto a volte mi risulti ancora molto difficile e il cuore sanguinerà sempre un po' (e certi giorni molto di più), è il miglior modo di onorare mia figlia. E la vita. Che questo ottobre sia informazione. Consapevolezza. Dolore. Ma soprattutto amore. Così che nessuno abbia paura di noi madri con figli invisibili. Ma che da noi possa scaturire forza e informazione perché a volte sapere è prevenire. E non sentirsi soli è la prima goccia e il primo raggio di sole per credere che da un seme di vita non può germogliare che amore. Nonostante il dolore. #celapossofare #letsbreakthesilence #masme #imnotmygrief #babyloss #ottobre2014 #ciaolapo #facesofloss Me, mamma anche di Sofia, indossa: gonna +Moschino Official #moschino - scarpe e clutch +Valextra Boutique #valextra - t-shirt collezione #jisasinner - orologio +ROLEX #rolex - Gioielli Dodo #pomellato #dodo - perle Damiani @damiani - Sorriso grazie a +CiaoLapo Onlus #breakthesilence #me #ilrespirodisofia #love

0 commenti:

Posta un commento

Translate